Car Detailing Tutorial – Come eliminare le contaminazioni dell’auto
Come eliminare dall’auto le contaminazioni. Una delle fasi clou di un trattamento di detailing è la decontaminazione: conoscerla alla perfezione per effettuarla a regola d’arte.
Premessa:
La decontaminazione è un processo molto importante per la buona riuscita delle successive fasi di lavaggio… Ed è scontato ricordare che deve includere tutte le superfici esterne del veicolo!
Nel video tutorial, che vede come protagonista un’ambita Lancia Flaminia Touring Convertibile del 1959, l’esperto detailer Labocosmetica spiega come effettuare un trattamento di decontaminazione sui cerchi, per eliminare completamente lo sporco o le particelle ferrose presenti sulla superficie. In particolare, prima è possibile seguire la dimostrazione di una decontaminazione chimica e, poi, di quella meccanica: praticamente il cosiddetto “olio di gomito”!
Nel vivo dell’operazione:
Per la decontaminazione chimica il detailer utilizza P-RAY Labocosmetica, mentre la decontaminazione meccanica viene effettuata con l’aiuto di Claylube Labocosmetica e di una Clay Bar: si agisce sulla carrozzeria con la dovuta forza delle braccia fino a eliminare gli ultimi impercettibili residui.
Grazie a Purifica Labocosmetica, infine, è possibile decontaminare persino le macchie provocate da calcare e piogge acide.
L’istante dell’esperto
Nel video tutorial, il detailer Labocosmetica approfondisce la differenza tra decontaminazione chimica e decontaminazione meccanica, oltre a come e quando è corretto applicarle.
L’indispensabile:
Per effettuare una decontaminazione a regola d’arte, è necessario avvalersi dei prodotti giusti – come ad esempio P-RAY, Claylube e Purifica della gamma Labocosmetica. Inoltre, è necessario dotarsi di un’idropulitrice e di una Clay Bar.
Scopri tutta la linea Labocosmetica
ACQUISTA SU LABOCOSMETICASEGUI IL NOSTRO BLOG