Dal 12 al 14 luglio va in scena il Soga 2024, sigla di Southern Gardasee, appuntamento imperdibile per gli amanti delle auto personalizzate. Noi siamo partner dell’evento con la linea di prodotti Labocosmetica, destinata ai fan del car detailing
Soga è un evento speciale, nato sulla riva Sud del Lago di Garda dal quale prende il nome. La sua sigla sta infatti per Southern Gardasee ed è organizzato da un gruppo di appassionati di auto che, in precedenza, avevano partecipato a manifestazioni simili all’estero.
Il desiderio di crearne un evento analogo nella propria terra d’origine li ha indotti a dare vita nel 2013 al primo raduno sul Garda.
Da allora, Soga è cresciuto di anno in anno fino a fare dell’incontro nel Nord Italia uno dei più apprezzati d’Europa dagli amanti del tuning.
Nelle diverse edizioni sono cambiati la sede e il programma, ma non lo spirito della manifestazione, che si basa sull’entusiasmo dei partecipanti. Una passione condivisa da Labocosmetica, che sostiene l’evento organizzato a Sud del Lago di Garda.
Labocosmetica e i suoi detailer protagonisti al Soga
Partner di Soga è Labocosmetica, la gamma di altissima qualità costituita da prodotti specifici per il car detailing, la disciplina che fa splendere ogni auto come se fosse nuova.
Alla manifestazione partecipano anche i detailer professionisti della squadra Labocosmetica che, oltre a prendersi cura delle vetture presenti al raduno, si esibiscono in dimostrazioni pratiche di car detailing. Oltre ai nostri Master Detailer Fabio D’Avenia e Reggy Cox, sul lago sono presenti anche Andrea Syll, Marco Sarro e Andrea Bellotti. I nostri detailer sono a disposizione per rispondere alle domande degli appassionati e svelare i segreti per un car detailing da professionisti.
Un panorama da sogno
Quest’anno Soga si tiene dal 12 al 14 luglio alla Villa Conti Cipolla di Olfino, frazione di Monzambano (MN), comune a breve distanza da Peschiera del Garda e dal lago.
Soga è l’appuntamento di riferimento per gli appassionanti di tuning delle auto, molti dei quali arrivano sul Lago di Garda dalla Germania. La passione per la propria vettura si manifesta nella sua personalizzazione, tanto che nessuno degli esemplari che partecipano a Soga è uguale agli altri.
E di macchine se ne vedono di tutti i tipi: per esempio, Audi RS4, S8 e TT, Mini, le più rare Nissan Skyline. Sono già state accettate dagli organizzatori, che hanno diritto di scelta, anche BMW Serie 3 e Volkswagen Golf di tutte le epoche, VW Scirocco e un Maggiolino d’epoca, oltre ad americane come una vecchia Chevy e una recente Camaro.
Protagoniste d’eccezione le Porsche 911, così come le Lexus, ma la più originale di tutte è di sicuro una Trabant, un tempo regina della Germania Est.
Tutte le auto che partecipano al Soga non sono normali, anzi hanno qualche caratteristica eccezionale che racconta della personalità del loro proprietario. E i prodotti Labocosmetica consentono di mettere in risalto l’unicità di ogni esemplare, esaltandone tutti i dettagli.
Il programma del Soga 2024
L’appuntamento per i partecipanti a Soga 2024 è alla Villa Conti Cipolla che si trova in Strade dei Colli 60 a Olfino (MN). Questa villa, costruita intorno alla metà dell’800, costituisce uno dei migliori esempi di architettura liberty della zona dell’Alto Mantovano. Abbandonata alla metà degli anni ’70, dopo un ventennio di degrado è stata restaurata e trasformata in location per incontri ed eventi.
È l’arco gonfiabile Labocosmetica che, venerdì 12 luglio accoglie tutti i partecipanti al Soga 2024. Il programma inizia alle 17:00 con il party di benvenuto che si protrae fino a mezzanotte.
L’ingresso è aperto a tutti coloro che sono in possesso del ticket visitatori, valido per tre giorni.
Il costo del biglietto per tutto il week-end è di 25 euro, ridotti a 20 per la prevendita on line. All’interno del parco della villa c’è la possibilità di ammirare le auto dei partecipanti che vi sono schierate.
Sabato 13 luglio l’accesso per i visitatori che voglio ammirare le auto esposte a Villa Conti Cipolla è possibile dalle 10.00 fino alle 24.00. Anche in questo caso è necessario essere in possesso del biglietto d’ingresso.
Domenica 14 luglio, ultimo giorno della manifestazione, l’apertura per chi ha acquistato il ticket è sempre prevista alle 10.00, ma la chiusura è anticipata alle 22.00.
Nell’area dell’evento è possibile acquistare cibo, bevande e gadget con appositi gettoni, venduti sul posto.
Presso lo spazio Labocosmetica si possono incontrare i nostri detailer professionisti e assistere alle loro dimostrazioni pratiche, oltre a fare domande sulle tecniche del car detailing.
Non perderti il Soga 2024
Segui i colori Labocosmetica, ti aspettiamo!